2_Categoria,  3_Categoria

Napoli Europea con le formazioni Under 16 e Under 18 maschili al Campionato Nazionale ACSI di pallavolo

La splendida cittadina di Vasto (CH) ha ospitato dal 10 al 12 giugno 2022 il Campionato Nazionali ACSI riguardanti il settore PALLAVOLO. Sono stati allestiti 9 campi in 4 accoglienti impianti.

Sono state giornate di sport, amicizia e inclusione che hanno coinvolto circa 700 atleti ma anche numerosi dirigenti ed allenatori delle società sportive del territorio e  provenienti da tutta Italia che si sono affrontati per un totale di 140 gare. La manifestazione ha regalato ai partecipanti divertimento, emozioni e nuove amicizie e ha permesso di creare una rete tra ASD, associazioni ed istituzioni per promuovere l’inclusione e la coesione sociale attraverso lo sport.

Avversari ma amici:

Per essere amici bisogna scegliersi, ma non è detto che per scegliersi sia necessario condividere gli stessi colori della maglia. Proprio così, molte storie di amicizia, forse le più appassionanti e commoventi, sono quelle che nascono tra chi, in campo, si trova faccia a faccia, ad affrontarsi fino all’ultimo fischio per aggiudicarsi la vittoria.

Il primo passo verso l’amicizia è proprio l’incontro:

un incontro fisico che oggi, troppo spesso, viene sostituito da quello virtuale, dove, attraverso l’uso dei social network, si distorce lo stesso concetto di amicizia, che può essere accettata o negata con un semplice clic del mouse.

Questa è la ragione per cui lo sport, a differenza del mondo virtuale, possiede in sé una dimensione sociale significativa, che gli permette di rappresentare il punto di partenza per la generazione di relazioni vere, dialogo e partecipazione.

Le società partecipanti:

Green volley, Poolstar, Sporting Pavona, Volley Academy, Alfonsine Volley Ravenna, Enjoy Vasto, Aletess Riano, Intramontes, Fiano Romano, Vasto volley, Nuova pallavolo Gualdo, Napoli Europea, Parco Città Torre del Greco, Volleyball Martina e Terraglio Mestre.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.