Uncategorized

Prende il via la 2° Edizione del CONCORSO FOTOGRAFICO RISERVATO AL MONDO DELLA SCUOLA: “FOTOGRAFA LA TUA CITTÀ”

Usa la tecnica che preferisci e libera la tua creatività.

Le associazione “Napoli Europea” e “Dialogos” bandiscono ed organizzano sotto l’egida dell’ACSI, Associazione Nazionale di Cultura, Sport e Tempo Libero, la 2° Edizione del  concorso fotografico “Fotografa la tua città”, al fine di valorizzare i territori della Città Metropolitana di Napoli, divulgare il più possibile la conoscenza delle bellezze in esso presenti, incentivare l’utilizzo di tali luoghi per lo sviluppo turistico e stimolare i giovani a promuovere il territorio.

Obiettivo del concorso è valorizzare il paesaggio della città metropolitana di Napoli divulgando il più possibile la conoscenza delle sue bellezze e incentivare l’utilizzo di tali luoghi al fine di richiamare un maggior flusso turistico. La partecipazione al concorso comporta la realizzazione di foto di luoghi curiosi, originali e significativi dal punto di vista sociale, culturale e paesaggistico del territorio della città metropolitana. Questa caratteristica del concorso risponde ad una precisa strategia delle nostre politiche culturali che cercano di connettere la produzione e la partecipazione culturale a specifiche vocazioni del territorio e prospettive professionali.

Il concorso è rivolto al mondo della scuola. La partecipazione al concorso è gratuita.

Possono partecipare al concorso esclusivamente studenti della scuola secondaria di primo grado e scuola secondaria di secondo grado, iscritti nell’anno scolastico 2021/2022 alle scuole statali e paritarie riconosciute dallo Stato Italiano presenti su tutto il territorio della Città Metropolitana di Napoli.

Patrocini: Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Napoli, Club Unesco di Napoli.

Link per scaricare il regolamento in PDF

Link per scaricare la scheda di partecipazione in PDF

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *